I nostri Abbonamenti

Scegli la soluzione più adatta a te!!

Viasat Fleet
FMS

Gestione della flotta in real-time

Viasat Fleet
SMART

Massima salvaguardia, sempre pronti a intervenire

Viasat Fleet
GLOBE

Massima sicurezza ed efficienza
Controllo in tempo reale su mappa della posizione di tutti i mezzi della flotta da web consolle tramite la massima configurabilità del tempo di trasmissione (frequenza standard in Italia 2 minuti).
Visualizzazione del percorso giornaliero dei mezzi: km percorsi, velocità, soste, chiavi on, chiavi off, eventi etc.
Comunicazione diretta dalla Centrale Operativa ai veicoli con scambio di messaggi in tempo reale. Pianificazione e gestione delle missioni quotidiane da seguire.
Report consultabili e stampabili per un'analisi dettagliata di tutta la flotta e/o di ogni singolo mezzo (viaggi, missioni, eventi, consumi, stili, etc).
Gestione dei punti di vostro interesse sulla mappa come sedi, clienti, magazzini. Possibilità di inserimento dei punti di interesse come ad esempio clienti, sedi e magazzini, controllo delle visite e delle soste, controllo dei tempi di carico//scarico presso i P.O.I.
Accesso multiplo alla piattaforma, da sede o da mobile.
Controllo dello stile di guida per l'ottimizzazione dei consumi di carburante.
Controllo livello carburante per prevenzione furti.
Notifica di allarme in caso di superamento dei confini nazionali.
Tramite la Centrale Operativa è possibile interagire con il sistema di bordo per attivare/disattivare lo stato di manutenzione, configurare il sistema ed effettuare aggiornamenti.
Localizzazione tramite GSM per la massima certezza di localizzazione del mezzo in caso di oscuramento temporaneo del segnale GPS.
Gestione completa della flotta, calendario e avvisi per interventi e manutenzione.
Riconoscimento automatico dell'operatore, controllo temperatura mezzi refrigerati, controllo rimorchi, gestione presenze, gestione missioni. Funzioni con utilizzo di accessori esterni: riconoscimento operatore con tastierino numerico, controllo temperatura mezzi refrigerati con sonde, rilevamento timbrature tramite lettore badge, gestione missioni con terminali/navigatori di bordo.
Attività costante di verifica automatica e manuale da parte di un operatore per il corretto funzionamento del sistema.
Funzione realizzata per aumentare la sicurezza personale del conducente che, mediante l'apposito Tasto di Emergenza, ha la possibilità in caso di emergenza, di inviare un allarme alla Centrale Operativa che verifica l'accaduto ed attiva i soccorsi o l'assistenza.
Gestione completa di allarmi ed eventi; entrambi vengono segnalati alla Centrale Operativa che effettua le verifiche ed attiva l’intervento.  
Il blocco/sblocco avviamento motore da remoto può avvenire tramite richiesta alla Centrale Operativa o in automatico in caso di mancata autenticazione.
Tramite autenticatori il conducente si identifica e permette l'avviamento del mezzo. L'autenticazione automatica tra autista e mezzo può avvenire attraverso: P-Key, chiavi Dallas o chiavi di flotta.
In caso di rapina a motore acceso, l'allontanamento tra il dispositivo e l'autenticatore determina l'invio di un allarme alla Centrale Operativa che verifica ed attiva gli interventi.
In caso in cui venga rilevata un'interruzione dell'alimentazione del dispositivo, il sistema invia un allarme specifico di taglio cavi alla Centrale Operativa. L’operatore verifica la situazione contattando il cliente ed in caso di furto del veicolo attiva rapidamente tutte le consuete procedure per il ritrovamento del mezzo.
Grazie alla funzione protezione movimento/sollevamento in caso di spostamento significativo del mezzo a motore spento, il sistema invia un allarme specifico alla Centrale Operativa.
In caso di incidente o di significativa decelerazione del mezzo, il sistema invia un allarme specifico alla Centrale Operativa che localizza il veicolo e provvede all'invio del soccorso.
In caso di incidente o di significativa decelerazione del mezzo, la Centrale Operativa registra le informazioni e permette la ricostruzione della dinamica del sinistro.