Viasat Fleet propone soluzioni dedicate alle aziende del settore edile e agroalimentare, che operano prevalentemente in cantieri, quindi in spazi ampi e frammentati, utilizzando attrezzature e macchinari spesso a noleggio e sprovvisti di targa o identificati facilmente riconducibili ai proprietari, che necessitano di monitoraggio e controllo.

MONITORAGGIO ATTIVITA' IN CANTIERE

Viasat Fleet, tramite la Webconsole Viasat Fleet, permette alle imprese di costruzioni o azienda agricole, di localizzare e monitorare i macchinari impiegati nei cantieri, consentendo un adeguato coordinamento delle risorse.

Il monitoraggio degli automezzi da lavoro, consente di essere immediatamente informati se le macchine sono utilizzate all’interno del cantiere e se si allontanano da esso, inoltre permette di verificare i tempi di attività e performance delle macchine.

L’indentificazione  del personale operativo e delle maestranze consente di verificare l’attività, responsabilizzare gli addetti ai lavori, riducendo il rischio di frode o assenze.

RISPARMIO SULLE ACCISE DEL GASOLIO 

Viasat Fleet mette a disposizione strumenti di lettura dati e rendicontazione fiscale per ottenere il rimborso dell’accisa sul gasolio utilizzato dalle macchine operatrici per la produzione di forza motrice, secondo quanto previsto dal D.lgs. 504/95 e successive modificazioni.

SICUREZZA IN CANTIERE

I dispositivi Viasat Fleet consentono di mettere in sicurezza le attrezzature e il personale generando allarmi automatici in caso di fuoriuscita del automezzo dall’area stabilita, attivazione  blocco motore da remoto e  assistenza da Centrale Operativa Viasat in caso di necessità.

SCOPRI LA SOLUZIONE VIASAT FLEET CUSTOM

Per saperne di più

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy
Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari *
No