Navigazione Assistita, Messaggi e Gestione Missioni 


Il gestore flotte, con pochi click  può pianificare automaticamente i viaggi e assegnarli agli autisti. Un motore intelligente elabora le attività da eseguire e crea il planning più efficace ed efficiente per ciascun autista/mezzo, tenendo conto delle ore guida residue e rispettando i vincoli legati a mezzi, clienti, merce trasportata e ai relativi costi. i viaggi vengono assegnati agli autisti direttamente dal gestionale

L’'autista riceve l'elenco delle missioni da eseguire, direttamente sul terminale di bordo. Non rimane che selezionare la prima attività da effettuare, visualizzare l’indirizzo del cliente e i dettagli della missione e … si parte!
Grazie al navigatore integrato, l’autista potrà raggiungere la giusta destinazione, in tutta semplicità e nel più breve tempo possibile.

Durante il tragitto l'autista verifica sul terminale a che ora fare la pausa o il riposo. Nel caso di tratte lunghe, l’autista può consultare in qualunque momento il plafond delle ore di guida residue e conoscere esattamente l’orario fino al quale poter guidare, o a che ora iniziare la pausa o il riposo per non commettere infrazioni.

MOBILE OFFICE

Viasat Fleet Manager e Viasat Fleet Driver sono applicazioni mobili per smartphone (iOS e Android) e tablet Android per la gestione dei servizi di messaggistica, la navigazione e la logistica delle merci trasportate


Viasat Fleet Manager

Una semplice app concepita appositamente per consentire ai gestori di flotta di consultare con chiarezza e immediatezza le informazioni sui propri mezzi. Grazie a una comoda interfaccia, è possibile visualizzare le principali informazioni sui singoli mezzi della flotta, attingendo ai dati raccolti nella WebConsole  Viasat  Fleet. Tante funzioni utili sempre a portata di smartphone per monitorare la posizione, gli allarmi o le anomalie dei mezzi, la situazione del traffico, lo stile di guida (importante per valutare il consumo di carburante) e scambiare messaggi con i conducenti, senza dover pagare gli SMS, con un sistema di messaggistica istantaneo su piattaforma mobile


Viasat Fleet Driver 

App multifunzionale, pensata per tablet  Android, a disposizione dell’autista completa le soluzioni Viasatfleet dedicate alla messaggistica e scambio informazioni,  rendendo ancora più efficiente il servizio di logistica tramite la gestione interattiva delle missioni assegnate (presa in carico della tappa, segnalazione di avvenuta consegna).

L’applicazione rende ancora più comoda, semplice e intuitiva la consultazione di mappe satellitari e consente un rapido e coordinato la comunicazione  tra la sede dell'azienda di trasporto e l'autista.