Sempre assistiti e protetti con Viasat

Viasat è il Gruppo leader che per primo ha investito in Italia nella progettazione e produzione di sistemi infotelematici. E la Centrale Operativa è il motore, la forza, la voce di primo contatto in caso di necessità  di quest'azienda.  Un milione di contatti, oltre due milioni sms (dati annuali su tutti i clienti) hanno bisogno di qualità nelle procedure, professionalità degli operatori e sopratutto centralità del cliente: questo il mondo dei servizi di sicurezza e assistenza Viasat, che si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento relative alla sicurezza del mezzo, la sicurezza delle merci trasportate ed alla sicurezza del conducente.

Ad oggi sono 5 le  Centrali Operative di proprietà: 2 in Italia con 150 operatori (Torino e Roma), 1 in Romania (Bucarest), 1 in Polonia (Varsavia) e 1 in Belgio (Bruxelles); 23 in outsourcing. Europa: Italia (L’Aquila), UK, Spagna. Africa: Kenya, Cameroon, Madagascar, Malawi, Nigeria, Tanzania, Uganda, Zimbabwe, Congo, Sud Sudan, Costa d'Avorio, Gabon, Burkina Faso, Liberia, Mali, Namibia. Medio Oriente: Kuwait, Libano, Iraq.

La Centrale Operativa Viasat è in grado di tracciare il dispositivo ed individuare sempre l'auto e la persona in difficoltà, ovunque essi si trovino, grazie al segnale GPS e alla comunicazione GSM/GPRS.

In Italia per la gestione dell’intervento delle forze dell’ordine in caso di furto, rapina, panico ed emergenza medica/meccanica, Viasat si avvale di un Istituto di Vigilanza dotato di licenza prefettizia sull’intero territorio nazionale (ref. n. 11/20076199) per la Televigilanza Satellitare (G.P.G. – Guardie Particolari Giurate).