Controllo in tempo reale su mappa della posizione di tutti i mezzi della flotta da web consolle tramite la massima configurabilità del tempo di trasmissione (frequenza standard in Italia 2 minuti).
Visualizzazione del percorso giornaliero dei mezzi: km percorsi, velocità, soste, chiavi on, chiavi off, eventi etc.
Report consultabili e stampabili per un'analisi dettagliata di tutta la flotta e/o di ogni singolo mezzo (viaggi, missioni, eventi, consumi, stili, etc).
Gestione dei punti di vostro interesse sulla mappa come sedi, clienti, magazzini. Possibilità di inserimento dei punti di interesse come ad esempio clienti, sedi e magazzini, controllo delle visite e delle soste, controllo dei tempi di carico//scarico presso i P.O.I.
Gestione completa della flotta, calendario e avvisi per interventi e manutenzione.
Accesso multiplo alla piattaforma, da sede o da mobile.
Tramite la Centrale Operativa è possibile interagire con il sistema di bordo per attivare/disattivare lo stato di manutenzione, configurare il sistema ed effettuare aggiornamenti.
Attività costante di verifica automatica e manuale da parte di un operatore per il corretto funzionamento del sistema.
Localizzazione tramite GSM per la massima certezza di localizzazione del mezzo in caso di oscuramento temporaneo del segnale GPS.
Comunicazione diretta dalla Centrale Operativa ai veicoli con scambio di messaggi in tempo reale. App OntheMove su dispositivo GARMIN per la Navigazione assistita con invio automatico della  lista viaggi o ritiri e consegne ottimizzate. Possibile collegamento con stampante e scanner a bordo per digitalizzazione ed invio documenti.
Controllo dello stile di guida per il contenimento dei consumi (carburante, pneumatici …)
Controllo livello carburante per prevenzione furti.
Gestione completa di allarmi ed eventi; entrambi vengono segnalati alla Centrale Operativa che effettua le verifiche ed attiva l’intervento.  
Tramite autenticatori (K-KEY, RFID o chiavi di flotta) il conducente viene automaticamente abbinato al mezzo. Il riconoscimento dell'associazione permette l'avviamento del mezzo; in caso di mancata autenticazione la Centrale Operativa riceve un allarme, verifica e interviene in caso di tentativo di furto.
Notifica di allarme in caso di superamento dei confini nazionali.
Il blocco/sblocco avviamento motore da remoto può avvenire tramite richiesta alla Centrale Operativa o in automatico in caso di mancata autenticazione.
Funzione realizzata per aumentare la sicurezza personale del conducente che, mediante l'apposito Tasto di Emergenza, ha la possibilità in caso di emergenza, di inviare un allarme alla Centrale Operativa che verifica l'accaduto ed attiva i soccorsi o l'assistenza.
In caso di rapina a motore acceso, l'allontanamento tra il dispositivo e l'autenticatore determina l'invio di un allarme alla Centrale Operativa che verifica ed attiva gli interventi.
La Centrale Operativa riceve un allarme in caso di intrusione nella cabina o apertura non consentita o anomala del portellone.
In caso in cui venga rilevata un'interruzione dell'alimentazione del dispositivo, il sistema invia un allarme specifico di taglio cavi alla Centrale Operativa. L’operatore verifica la situazione contattando il cliente ed in caso di furto del veicolo attiva rapidamente tutte le consuete procedure per il ritrovamento del mezzo.
Grazie alla funzione protezione movimento/sollevamento in caso di spostamento significativo del mezzo a motore spento, il sistema invia un allarme specifico alla Centrale Operativa.
L’impostazione di un percorso sicuro consente il monitoraggio costante e il rilevamento tempestivo di eventi anomalie, anche orarie, durante l’itinerario definito. Sono previsti allarmi fuori/rientro percorso, soste, aperture portelloni non previste, prolungata assenza di comunicazioni dal dispositivo, ecc.). Il servizio può essere erogato in modalità Self (direttamente da WebConsole) o modalità Assistita con supporto Operatore di Centrale.
In caso di incidente o di significativa decelerazione del mezzo, il sistema invia un allarme specifico alla Centrale Operativa che localizza il veicolo e provvede all'invio del soccorso.
In caso di incidente o di significativa decelerazione del mezzo, la Centrale Operativa registra le informazioni e permette la ricostruzione della dinamica del sinistro.
I sensori Wireless RFID, in combinazione con il dispositivo Viasat, consentono di verificare in tempo reale il corretto accoppiamento tra il veicolo trascinato (semirimorchi, rimorchi) e il trattore visualizzando direttamente in WebConsole tutte le informazioni sulla posizione e sull’uso degli asset.
Soluzione completa di consulenza per la procedura di richiesta accise sia per macchine operatrici che per mezzi pesanti, come da normativa vigente.
Monitoraggio della temperature e umidità durante il trasporto di merci refrigerate, completo di tracciabilità e alert in caso di variazioni sensibili. 
Tramite il collegamento del cronotachigrafo al satellitare le informazioni vengono trasferite  direttamente in WebConsole e rese disponibili alla piattaforma di analisi. 
Trasformazione dei dati "scritti" sui dischi cartacei in dati digitali, in modo da rendere automatico il controllo e lo scarico dei dati crono da dispositivi di vecchia generazione.
Direttamente da WebConsole (o software di analisi) con un veloce click sull’icona del veicolo interessato si ottengono immediatamente le informazioni sui tempi di guida e di riposo nel rispetto della normativa.
La piattaforma software proprietaria elabora e analizza i dati del cronotachigrafo e della carta conducente rispettando i parametri di conformità al regolamento CE 561/2006 (integrazione D.Lgs 234/2007) e rende immediatamente disponibili le informazioni su una dashboard chiara e interattiva. Con semplicità da qualsiasi dispositivo fisso o mobile (PC, tablet o smartphone) si possono controllare le attività e le infrazioni degli autisti, produrre lettere di notifica/richiamo evitando sanzioni.
Possibilità di integrazione dei dati con piattaforme terze tramite WebServices.
Riconoscimento automatico dell'operatore, controllo temperatura mezzi refrigerati, controllo rimorchi, gestione presenze, rilevamento timbrature tramite lettore badge, gestione missioni con terminali/navigatori di bordo.
Incluso
On Demand
Non Incluso

Compila il form qui sotto e al più presto sarai contattato da un nostro funzionario commerciale.

Per saperne di più

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari

Viasat Fleet Management Solutions

Integriamo soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management, garantendo ai gestori delle flotte i massimi livelli di assistenza, protezione, sicurezza e risparmio per i mezzi, le merci e le persone.

Per informazioni

Numero Verde:  800 729 100
Centrale Operativa Fleet: 06 43000
 
Email: fleet@viasatonline.it

Contatti

Viasat S.p.A.

Via Tiburtina, 1180 – 00156 Roma
Tel: +39 06 43.98.81
Fax: +39 06 412.06.007

Via Aosta, 23 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel.: +39 011 456.02.01
Fax: +39 011 451.47.80

P.IVA: 01916221003