Il Gruppo Viasat utilizza il web ed alcuni dei principali social media per diffondere i contenuti istituzionali e di business attraverso i propri siti web (www.viasatgroup.itwww.viasatonline.itwww.viasatfleet.comwww.viasatappswww.guidallasicurezza.it ) che sono i depositari delle informazioni e delle comunicazioni d’interesse pubblico rivolte ai clienti, agli stakeholder e all'opinione pubblica più in generale.

I social media sono utilizzati con finalità di interesse generale per informare, comunicare, ascoltare e favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con cittadini e utenti, nell’ottica della trasparenza e della condivisione.

Siamo presenti sui seguenti canali social.

Facebook: https://www.facebook.com/ViasatGroupspa/

Twitter Viasat Group S.p.A.: https://twitter.com/viasatgroup

Twitter Viasatonline: https://twitter.com/viasatonline

Twitter Viasat Fleet: https://twitter.com/viasatfleet

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCB9q8kIi109w7ZqNldJSyVg

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/viasat-group

Questo documento definisce le linee guida ("netiquette") per l'utilizzo dei social media. Tale utilizzo avviene nel rispetto dei valori etici del Gruppo Viasat e delle norme vigenti.

I canali ufficiali di Viasat Group sono curati dalla funzione corporate Marketing & Comunicazione.

Contenuti

Attraverso i canali social pubblichiamo diverse tipologie di contenuti che riguardano la comunicazione sulle attività, le soluzioni, i sistemi e i servizi erogati, comunicati stampa, informazioni su iniziative ed eventi, immagini e video istituzionali, a livello internazionale, nazionale e locale, con l’obiettivo di diffondere la cultura della telematica satellitare e le soluzioni Viasat. Inoltre, i social rappresentano un canale di comunicazione privilegiato per raccogliere commenti, richieste, domande, critiche e suggerimenti.

Per produrre i contenuti utilizziamo fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali di cui deteniamo i relativi diritti di licenza. Le immagini sono acquistate in licenza dai database online Fotolia (https://it.fotolia.com/) e 123F (https://it.123rf.com/). I contenuti dei siti web e quelli diffusi tramite i social possono essere riprodotti liberamente, citando la fonte del canale originale di riferimento.

Sfruttando le opportunità tipiche di questi servizi, condividiamo e rilanciamo occasionalmente contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità realizzati da soggetti terzi, previa verifica dell’attendibilità della fonte.

Moderazione

I canali social del Gruppo Viasat sono spazi nati per comunicare, informare e interagire. Vengono moderati dal lunedì al venerdì, secondo gli orari di lavoro. Non è prevista alcuna moderazione preventiva: tutti possono esporre la propria opinione con correttezza e misura, basandosi su dati di fatto verificabili e rispettando le opinioni altrui; non saranno tollerati insulti, turpiloqui, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Viasat Group invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.

Nei nostri spazi non sarà consentito condividere commenti/contenuti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione, o di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social, per nessuna ragione.

La moderazione da parte dei nostri Amministratori di canale è finalizzata unicamente al contenimento di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso.

Nello specifico, saranno rimossi tutti i post, i commenti o i materiali multimediali che:

  • hanno un contenuto politico/propagandistico;
  • mirano a promuovere attività commerciali e con finalità di lucro;
  • presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;
  • presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;
  • hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi; divulgano dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione a terzi;
  • presentano contenuti a carattere osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la morale comune e la sensibilità degli utenti;
  • hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali;
  • promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato;
  • informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza o la sicurezza dei sistemi pubblici;
  • contenuti classificabili come spam;

Pertanto, ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che violi il regolamento di questa social media policy o di qualsiasi legge applicabile.

PER SAPERNE DI PIÙ

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari