Un autotrasportatore sa quanto il carburante incida sulle sue spese complessive e come il rimborso delle accise sia di fondamentale importanza, soprattutto in un contesto di mercato sempre più concorrenziale.

Il rimborso delle accise sul carburante o carbon tax viene al momento offerto solo da sei paesi appartenenti all’Unione Europea: Belgio, Francia, Italia, Slovenia, Spagna, Ungheria. Attualmente, la legislazione europea non regola in maniera uniforme tale agevolazione, di conseguenza anche gli aspetti burocratici (procedure di presentazione, documenti, ecc.) variano di paese in paese.

Oltre alla carbon tax, è bene rammentarlo, è prevista anche la defiscalizzazione del gasolio per le aziende che utilizzano macchine industriali per produrre forza motrice a fini produttivi, come quelle che operano nel settore edile, portuale, estrattivo, minerario, manifatturiero, smaltimento rifiuti e recupero materiali. In questo caso, sono esclusi i mezzi ammessi alla circolazione stradale.

VIASAT, grazie alla partnership con Tecno Accise Srl, società operante da oltre 15 anni nel settore, si occupa di tutte le pratiche necessarie per il recupero delle accise, supportando costantemente tutte le aziende che effettuano trasporto persone e merci dall’Italia all’estero e viceversa: i nostri consulenti sono a disposizione per seguire tutto l’iter di presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane, relativo all’ottenimento dei previsti benefici fiscali.

Viasat, inoltre, offre soluzioni dedicate al monitoraggio della propria flotta, che consentono il download e l'analisi di dati relativi ai consumi e ai rifornimenti.
 

La soluzione per il recupero accise trasporto merci e macchine operatrici 


 

I consulenti Viasat Fleet sono a disposizione per seguire tutto l'iter di presentazione dell'istanza all'Agenzia delle Dogane e ottenere il rimborso sulle accise del Gasolio per Autotrasporto.
 

Compila il form qui sotto e al più presto sarai contattato da un nostro consulente commerciale

PER SAPERNE DI PIÙ

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari