Sempre più aziende di autotrasporto riconoscono l'importanza della gestione della propria flotta. Perché ciò venga fatto in maniera rapida ed efficiente, il Fleet Manager necessita di strumenti che consentano di monitorare e localizzare i mezzi in viaggio, nonché di garantirne la totale sicurezza. Il tutto in un'ottica di costi decrescenti.

VIASAT è l'alleato perfetto del Fleet Manager, grazie all'offerta di differenti soluzioni, che consentono di migliorare e potenziare il Fleet Management.

La tracciabilità di trasporti e spedizioni è assicurata tramite la WebConsole Viasat Fleet che permette all’azienda di autotrasporto di tracciare, localizzare e monitorare i mezzi della flotta e le merci in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione web.

È così possibile ottimizzare i viaggi, pianificare le missioni tramite tablet/navigatore di bordo e attivare un contatto costante e diretto tra Fleet Manager e autista. Il controllo da remoto permette di conoscere con certezza l’intero percorso dei mezzi, ma anche sapere in quanto tempo il veicolo effettuerà la consegna, il livello di carburante presente nel serbatoio o da quante ore l’autista sta guidando.

I sistemi di bordo sono certificati e predisposti per i massimi livelli di sicurezza, con 60 tipologie di allarme che arrivano alla WebConsole Viasat Fleet e oltre 40 allarmi automatici, gestiti dalla Centrale Operativa Viasat che assiste i nostri Clienti h24, assicurando la massima sicurezza per gli autisti e per le merci trasportate.

Tutti elementi, questi, che producono un evidente beneficio a livello di costi: la gestione ottimale dell’attività aziendale, infatti, permette di risparmiare in termini di tempo e di km percorsi (e di conseguenza di carburante consumato), di ridurre le emissioni nocive, nonché di scongiurare infrazioni e multe, grazie ad un monitoraggio costante dello stile di guida dell'autista e delle scadenze amministrative.

Insomma, nulla è lasciato al caso.
 

Confronta le Soluzioni Viasat Fleet e scegli quella più adatta al tuo business



Compila il form qui sotto e verrai contattato da un nostro consulente commerciale.

PER SAPERNE DI PIÙ

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari