Il carburante rappresenta la bellezza del 90% delle spese complessive di un autotrasportatore.

In Italia, come negli altri paesi dell'Unione Europea, il carburante per autotrazione è gravato in misura importante dalle accise. Non a caso il loro rimborso è di importanza fondamentale per le aziende di trasporto, soprattutto in una congiuntura economica così difficile e in un contesto di mercato sempre più concorrenziale. 

La defiscalizzazione del gasolio può essere richiesta anche da tutte le aziende che usano macchine operatrici fisse e semimoventi a fini produttivi e corrisponde al 70% dell'aliquota accisa in vigore.

Nello specifico, le aziende interessate all'ottenimento del rimborso sono quelle risultanti nelle categorie Ateco 2007 indicate con le lettere dalla A alla H. Tale sgravio è previsto per tutti i mezzi fissi, per quelli non omologati per la circolazione su rete stradale pubblica e per quelli omologati con limitazioni riportate sulla Carta di circolazione.

VIASAT, grazie alla partnership con Tecno Accise S.r.l., società operante da oltre 15 anni nel settore, si occupa di tutte le pratiche necessarie per il recupero delle Accise, supportando con professionalità e competenza tutte le aziende che impiegano macchine operatrici nello svolgimento della professione.
 

La soluzione per il recupero accise macchine operatrici


 

Viasat Fleet offre una soluzione completa per ottenere con successo e in tempi giusti i rimborsi accise:

  • Telelettura da remoto del dato raccolto dal Contatore Contagiri fiscali DTF (Data Fuel Tracer)
  • Elaborazione dei dati utili a fini fiscali e consultazione del foglio giornaliero di rendicontazione ore/giri motore attraverso la WebConsole
  • Consulenza avanzata per l'espletamento di tutte le pratiche necessarie: valutazione fattibilità, dotazione e installazione degli strumenti necessari, gestione pratica con l'Agenzia delle Dogane

Compila il form qui sotto e al più presto sarai contattato da un nostro consulente commerciale

PER SAPERNE DI PIÙ

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari