Tra le maggiori spese che affrontano le aziende impegnate nei servizi di igiene urbana, emergono quelle relative al rifornimento di carburante dei propri veicoli. Il costo del gasolio è gravato in maniera determinante dalle accise: è evidente come il loro rimborso sia di fondamentale importanza per abbattere i costi di produzione. 

La defiscalizzazione del gasolio può essere richiesta da tutte le aziende che utilizzano macchine operatrici fisse e macchine semoventi a fini produttivi, tra cui quelle che si occupano di smaltimento rifiuti e recupero materiali. Per i veicoli che operano in discarica (macchine movimento terra, trituratori, vagli…) è infatti possibile richiedere all’Agenzia delle Dogane competente il recupero delle accise con un importo fino a 0,43 Euro per ciascun litro di gasolio consumato.

VIASAT, grazie alla partnership con Tecno Accise S.r.l., società operante nel settore da oltre 15 anni, si occupa di tutte le pratiche necessarie per il recupero delle Accise, liberando le aziende impegnate nell'igiene urbana dall'onere.

Secondo legislazione europea, è possibile chiedere il rimborso delle accise sul carburante in Belgio, Francia, Italia, Slovenia, Spagna e Ungheria, ma tale agevolazione non è regolata uniformemente ovunque: aspetti burocratici quali iter di presentazione e documenti necessari variano quindi di paese in paese.

 

La soluzione per il recupero accise per veicoli che operano in discarica 


 

I consulenti Viasat Fleet sono a disposizione per occuparsi dell'iter di presentazione della richiesta all'Agenzia delle Dogane e ottenere il rimborso sulle accise del Gasolio.

Compila il form qui sotto e verrai contattato da un nostro consulente commerciale.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari