Negli ultimi tempi, i controlli su strada vanno intensificandosi, così come le verifiche riguardo l'osservanza delle normative in merito all'autotrasporto. 

Chi si occupa di logistica e trasporto sa come un singolo errore possa avere gravi ripercussioni sull'azienda: per questo, adottare soluzioni che consentano di monitorare il comportamento degli autisti della propria flotta risulta estremamente utile.

Quando si è alla guida di un veicolo è fondamentale rispettare rigorosamente tutte le norme sulla circolazione stabilite dal nuovo Codice della Strada e tutte le norme che disciplinano i tempi di  lavoro e i tempi di guida nell’autotrasporto, a partire dal Regolamento CE 561/2006 e seguenti, non solo per evitare di incorrere in sanzioni ma, soprattutto, per garantire la totale sicurezza a se' stessi e agli altri.

Per sensibilizzare la flotta aziendale ad adottare con comportamento alla guida più sicuro, più economico  e più sostenibile , i fleet manager usano sistemi di  monitoraggio dello stile di guida della flotta aziendale attraverso l’analisi di precisi indicatori di performance, che consentono di individuare i migliori e peggiori guidatori e di creare report e “pagelle” mensili che possono essere consegnare agli autisti per invitarli ad adottare uno stile di guida più consapevole e sicuro per se’, per l’azienda per tutti.

 

La soluzione per il monitoraggio dello stile di guida degli autisti 


 

Compila il form qui sotto e al più presto sarai contattato da un nostro consulente commerciale

PER SAPERNE DI PIÙ

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari