Published on Novembre 13, 2020

FLEET MANAGEMENT È IL FATTORE DI RILANCIO

In un'intervista apparsa sull'ultimo numero di novembre de Il Mondo dei Trasporti, Raúl González Rodrigo, Head of BU Fleet di Viasat Group, affronta con grande lucidità gli effetti pesanti dell’emergenza sanitaria del Covid-19 sul mondo del trasporto e della logistica, con uno sguardo di fiducia verso il futuro.

"Il rilancio economico non dipenderà solo dall’evoluzione della pandemia nei vari Paesi, ma anche dalla struttura di ciascuna economia e dalla capacità delle aziende di rispondere, secondo le proprie capacità imprenditoriali", osserva González Rodrigo. "Per quanto la pandemia abbia colpito duramente alcuni segmenti della logistica, il comparto ha mantenuto un ruolo fondamentale nel garantire la continuità dell’approvvigionamento di beni essenziali e la distribuzione di materiale sanitario. Non a caso è stato uno dei settori che ha continuato l’operatività anche nel corso del lockdown". Le capacità di innovazione e di evoluzione tecnologica rappresentano un tassello fondamentale per superare questa difficile fase del mercato.

Scopri di più 

 

Related news

01/12/2022
IRU, l’associazione internazionale dell’autotrasporto, rileva periodicamente la carenza di autisti per il trasporto merci in diversi Paesi del mondo. I numeri pubblicati l’ultimo rapporto evidenziano…