Published on Settembre 15, 2017

Industria 4.0: un’opportunità da non perdere

L’autotrasporto rientra nel piano Industria 4.0, un processo che vuole favorire la trasformazione tecnologica e digitale, con l'impiego sempre più pervasivo di dati e informazioni, analisi dei dati, tecnologie computazionali, sistemi interamente digitali e connessi. Team.ind Solution è il partner ideale in grado di predisporre progetti su misura intorno alle reali esigenze aziendali, facendo ottenere importanti benefici. L'azienda si propone come System Integrator con il compito di creare una nuova struttura funzionale, semplificata e ottimizzata, per la gestione di mezzi e addetti in movimento sul territorio. Obiettivo è aumentare l’efficacia e ridurre i costi.

I progetti sono sviluppati integrando le migliori piattaforme grazie alle quali è possibile organizzare il modo di lavorare in modo più efficiente, automatizzando ed ottimizzando le attività e riducendo il carico di lavoro degli addetti. Con notevoli benefici in termini di ottimizzazione delle operazioni e risparmio di tempo, risorse, sprechi.

Il Piano Nazionale può svolgere un duplice ruolo di acceleratore della trasformazione 4.0, a patto che il meccanismo virtuoso degli investimenti non venga relegato alla dimensione di una mera opportunità fiscale, perdendo di vista la vera opportunità competitiva che rappresenta. Le misure introdotte dal piano nazionale Industria 4.0 costituiscono un volano straordinario per affrontare la sfida dell’innovazione che il mercato impone.

Leggi la notizia

Related news