Published on Maggio 27, 2022

LE SOLUZIONI PER IL MERCATO FLEET RACCONTATE DA VIASAT

Si è concluso alla Fiera di Milano il Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica. L’occasione è stata importante per scoprire tutte le ultime novità di prodotti e servizi di un settore cardine del Paese: dai mezzi pesanti e commerciali agli allestimenti, dai servizi per l’autotrasporto fino all’aftermarket, dalla componentistica alle proposte dell’usato.

All’evento era presente anche Viasat per presentare un’ampia gamma di prodotti, soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management. Gestire in maniera veloce ed efficiente il parco mezzi è oggi tra gli obiettivi strategici di maggior rilievo di qualsiasi organizzazione che si occupi di trasporto. Scegliere quindi una buona soluzione consente di ottenere importanti vantaggi sia a livello organizzativo che gestionale, permettendo di ottimizzare il lavoro e governare i costi.

L’accesso a una moltitudine di dati, quali lo stile di guida dell’autista, le tempistiche operative globali e di dettaglio, i percorsi effettuati, nonché l’analisi di eventuali anomalie tecniche o delle potenziali infrazioni al codice della strada, piuttosto che ad altre normative di riferimento (es. REG CE 561/2014 e UE 165/2006) permette di pianificare i viaggi, rendendo più efficiente e sicuro il lavoro degli autotrasportatori. Inoltre, un planning corretto consente di ridurre le emissioni di agenti inquinanti, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

Viasat Fleet combina tutte queste componenti nella suite Transport Management Solutions.

In una videointervista, girata in occasione di Transpotec 2022 e trasmessa poi su Canale Italia domenica 22 maggio scorso, Gianni Barzaghi, BU Fleet Manager Viasat presenta la Business Unit Fleet Italia e le proposte per il mercato. A seguire Roberto Davolio di ClarityDev, con le soluzioni per l’ottimizzazione dei percorsi.

Guarda le interviste >

 

Related news