Published on Agosto 31, 2017

Multa stratosferica ad un camionista per i tempi di guida e riposo

La Polizia tedesca ha fermato sull'autostrada A2 un camionista che aveva infranto per 94 giorni consecutivi le norme sui tempi di guida e di riposo. Sommando tutte le infrazioni, è apparso un verbale da 35mila euro!

Le aziende di settore, di fronte alla significativa intensificazione dei controlli da parte delle Autorità sui tempi di guida/riposo consentiti per la guida degli automezzi, si trovano spesso impreparate e continuamente esposte al rischio di incorrere in sanzioni molto elevate che comportano loro sforzi economici e organizzativi notevoli.

Con il servizio di Cronotachigrafo di Viasat Fleet puoi trasformare l'obbligo di legge in opportunità. Potrai consultare in tempo reale tramite Webconsole, i tempi di guida e di riposo dei conducenti, per essere sempre informato sulle ore residue di guida disponibili. Così sarà più facile pianificare le attività nel rispetto dei termini di legge ed evitare infrazioni. Mettersi InREGOLA vuol dire gestire la conformità dell’azienda e della flotta al REG. CE 561/2006. Attraverso un’analisi dettagliata dei file, illustrata con linguaggio facile e chiaro si possono individuare le infrazione e intervenire prontamente per evitare pesanti sanzioni, con l’invo di lettere di notifica e/o di richiamo agli autisti (obbligatorie per legge) per mettere in atto azioni correttive.

Con Viasat Fleet gestire i dati del cronotachigrafo a norma di legge non è mai stato così facile! Scopri di più

Fonte TrasportoEuropa

Related news