Published on Ottobre 24, 2017

Trasporti: Cgil e Filt, bene l’avvio di un confronto su logistica

Si è pronti ad un salto di qualità per la logistica dopo un confronto positivo tra rappresentanti dei ministeri dell’Interno, del Lavoro e dei Trasporti, delle organizzazioni confederali e di categoria e delle associazioni datoriali del settore.

"Quello della logistica – evidenziano i due dirigenti della Cgil – è un settore strategico per l'economia, dove sono in atto le grandi trasformazioni del mercato e sono in corso investimenti in innovazione ma che contiene tutte le fragilità del sistema. Per governare questo settore occorrono scelte importanti da parte della committenza, in merito a terziarizzazioni ed appalti e subappalti al massimo ribasso dove i lavoratori rischiano di essere vittima di forme di capolarato, puntando invece su affidamenti diretti solo a soggetti seri che riconoscano il lavoro dipendente e applichino condizioni dignitose nello svolgimento delle mansioni richieste".

Leggi la notizia

Related news

01/12/2022
IRU, l’associazione internazionale dell’autotrasporto, rileva periodicamente la carenza di autisti per il trasporto merci in diversi Paesi del mondo. I numeri pubblicati l’ultimo rapporto evidenziano…