Media

News

T.I.E. TRASPORTI INTERMODALI SCEGLIE I SERVIZI INNOVATIVI DI VIASAT

Nata nel 1990 come fornitore di trasporti intermodali e di logistica, T.I.E Trasporti Intermodali Europei Srl si è da subito distinta sul mercato nell’offrire alla propria clientela un servizio personalizzato integrando le diverse modalità di trasporto. Nel corso del tempo la società si è arricchita di altri servizi e ha completato la struttura con terminal, magazzini e nuove filiali.

“Per far muovere bene gli affari – spiega Francesco Bisaschi, Amministratore di T.I.E. – è importante movimentare la merce in maniera efficiente integrando la nostra organizzazione con le strutture produttive e gestionali dei clienti, eliminando diseconomie di tempi e risorse. Per questo abbiamo scelto i servizi innovativi di Viasat per un trasporto in piena sicurezza e nel rispetto delle regole”.

Viasat, in partnership con T.I.E., sfruttando il background della stessa e attraverso la soluzione TMS – Transport Management Solutions –, ha realizzato una piattaforma per la gestione delle flotte ai massimi livelli di automazione intelligente dei processi operativi, risparmio ed efficienza, protezione e alta sicurezza per i mezzi, le merci e gli autisti. Si tratta di un approccio moderno che guarda a un modello di esercizio che le aziende di trasporto merci e logistica devono necessariamente adottare, in un mercato globale sempre più competitivo, ma anche più sicuro, legale e sostenibile.

La collaborazione con T.I.E. rappresenta un buon esempio di come le tecnologie satellitari e IoT, proposte da Viasat Fleet, possano portare valore a questo settore, caratterizzato dallʼesigenza di tracciare i beni in tempo reale, nonché pianificare, gestire e ottimizzare i flussi, sia lungo la supply chain sia allʼinterno di snodi logistici complessi.

Viasat Fleet Management Solutions

Integriamo soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management, garantendo ai gestori delle flotte i massimi livelli di assistenza, protezione, sicurezza e risparmio per i mezzi, le merci e le persone.

Per informazioni

Area commerciale:  800 729 100
Centrale Operativa: 06 43000
 
Email: fleet@viasatonline.it

 

VIASAT GROUP S.P.A. è associata a TAPA - Transported Asset Protection Association

Contatti

Viasat S.p.A.

V. Tiburtina, 1180 – 00156 Roma
Tel: +39 06 43.98.81
Fax: +39 06 412.06.007

V. Aosta, 23 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel: +39 011 456.02.01
Fax: +39 011 451.47.80

P.IVA: 01916221003