Media

News

RESTA IN REGOLA CON VIASAT

Con l’arrivo dell’estate si intensificano i controlli sulle autostrade e purtroppo i mezzi pesanti coinvolti rivelano spesso importanti violazioni alle norme che portano a fermi del mezzo e sanzioni pesanti. Si ricorda che tutti i veicoli che trasportano merci di massa complessiva superiore a 3,5 t. (inclusi i rimorchi) devono essere dotati del dispositivo di cronotachigrafo e sono soggetti ai controlli degli organi di Polizia diretti ad accertare la corretta osservanza delle norme che regolano i tempi di guida, di pausa e di riposo.

Il servizio Cronotachigrafo della suite TMS - Transport Management Solutions mette a disposizione dell'azienda di autotrasporto tutti gli strumenti per essere in regola e gestire la conformità della azienda e della flotta in un’unica soluzione.

Scarico dati automatico e da remoto. Il servizio è studiato per tutte le aziende impegnate nel settore dell'autotrasporto che desiderano rilevare e conservare i dati relativi ai viaggi dei propri autisti, in modo semplice e veloce. Il download e la conservazione dei dati di memoria e della Carta Conducente è possibile collegando semplicemente un dispositivo satellitare Viasat Fleet, di prima o ultima generazione, al Cronotachigrafo digitale di bordo. Ciò consente di evitare qualsiasi attività manuale e di ottimizzare i tempi, requisito fondamentale quando si tratta di viaggi e trasporti.

Controllo dei comportamenti di guida. Grazie ai dati rilevati dal Cronotachigrafo, l'azienda potrà tenere sotto controllo i tempi di guida, pausa e riposo in tempo reale, consentendo la pianificazione corretta dei viaggi ed evitando di incorrere in infrazioni, riducendo il rischio di incidenti. Nella versione Fleet, la funzione “ore di guida in tempo reale” è disponibile direttamente in WebConsole, mentre nella versione InBox l'accesso alle informazioni avviene tramite il software di analisi dati di Cronotachigrafo.

L’analisi dei dati che aiuta a prevenire le sanzioni. La piattaforma software di elaborazione e analisi dati di Cronotachigrafo e Carta Conducente consente di rispettare le normative vigenti in merito all'autotrasporto e al comportamento alla guida. Tutte le informazioni sono immediatamente disponibili su una dashboard chiara e interattiva. Con semplicità da qualsiasi dispositivo fisso o mobile (PC, tablet o smartphone) si può prendere visione del tipo e dell’entità dell’infrazione. Grafici e tabelle di facile lettura aiutano a decifrare facilmente le cause che hanno generato la violazione e individuare il comportamento corretto che l’autista avrebbe dovuto osservare per evitarla.

La serenità di un supporto continuo. Un team composto da professionisti esperti e avvocati si farà carico delle attività di verifica dei corretti scarichi e della corretta tenuta dei dati a norma di legge. Inoltre, si preoccupa di effettuare l'analisi delle infrazioni e prepara la documentazione necessaria per far fronte ai controlli e alle visite ispettive.

Viasat Fleet Management Solutions

Integriamo soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management, garantendo ai gestori delle flotte i massimi livelli di assistenza, protezione, sicurezza e risparmio per i mezzi, le merci e le persone.

Per informazioni

Area commerciale:  800 729 100
Centrale Operativa: 06 43000
 
Email: fleet@viasatonline.it

 

VIASAT GROUP S.P.A. è associata a TAPA - Transported Asset Protection Association

Contatti

Viasat S.p.A.

V. Tiburtina, 1180 – 00156 Roma
Tel: +39 06 43.98.81
Fax: +39 06 412.06.007

V. Aosta, 23 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel: +39 011 456.02.01
Fax: +39 011 451.47.80

P.IVA: 01916221003