Viasat S.p.A. viene acquisita nel 2002 entrando a far parte del Gruppo Elem che, nel 2007, confluirà in Viasat Group.

Le sinergie a livello di Gruppo hanno creato i presupposti ideali per lo sviluppo di nuovi prodotti affidabili e competitivi e le condizioni migliori per un’ulteriore crescita di mercato. Parliamo di un network internazionale di aziende interconnesse che sviluppano tecnologie innovative con passione e immaginazione per rendere più semplici, più sostenibili e più sicure la vita delle persone e il lavoro delle aziende.

Viasat ha acquisito sempre più rilevanza, sia in Italia che all’estero, nell’ambito dei Location Based Services con uno sviluppo continuo di nuove soluzioni evolute per i mercati Insurtech, Smart Connect e Fleet & Waste Management. In quest’ultimo segmento offre, in particolare, servizi hi-tech, basati su tecnologia IoT, per la localizzazione, la gestione efficiente e la protezione di flotte per imprese che si occupano di trasporto e logistica merci, igiene urbana, edilizia, assistenza e manutenzione, oltre che per enti e amministrazioni pubbliche.

Viasat è caratterizzata da una organizzazione aziendale improntata sulla grande flessibilità operativa, estrema affidabilità, massima sicurezza delle soluzioni e un’ampia gamma di servizi personalizzabili. Questo fa dell’azienda una delle principali realtà del settore in Europa.

Per maggiori informazioni su Viasat S.p.A. in Italia clicca qui.
Per maggiori informazioni sulla storia di Viasat Group, clicca qui.

(Il Presidente di Viasat Group Domenico Petrone)