Gestione delle attività

La comunicazione tra ufficio traffico e conducenti degli automezzi è diretta e i  documenti di viaggio vengono trasmessi rapidamente in sede.

Nell'era del digitale per i trasportatori diventa ormai decisivo  comunicare in modalità live con la propria sede aziendale, dematerializzare i documenti di trasporto, verificare il traffico e visualizzare le informazioni del cronotachigrafo in tempo reale, scansionare documenti in mobilità, esitare le consegne tutto in pochi click.

Di contro, innovazione digitale per l'azienda di trasporto merci significa tenere sotto controllo il piano delle consegne, certificare le sue attività,  abbattare i costi e velocizzare i processi. 

Viasat Fleet ha pensato anche a questo,  realizzando una soluzione interattiva. Una app da scarica sul navigatore (tablet) per aumentare la produttività assegnando le attività giornaliere ai veicoli e agli autisti più idonei, esitare le consegne, attestare i rifornimenti e raccogliere i documenti di trasporto direttamente sul campo e inviarli immediatamente in sede per essere archiviati sul gestionale. nmobilità 

Le funzioni principali:

 

  • Planning dei viaggi in base alle ore di guida residue a norma di legge e nel rispetto dei vincoli relativi a clienti, mezzi e merce  
  • Invio di attività, missioni e viaggio direttamente dal terminale di bordo 
  • Esitazione delle consegne e comunicazione diretta in azienda 
  • Verifica istantanea dello stato di avanzamento attività
  • Navigazione assistita intuitiva facile da utilizzare
  • Comunicazione con autisti
  • Digitalizzazione e stampa sul posto con invio degli allegati digitali ai sistemi di gestione aziendale
  • Integrazione con gestionale aziendale
  • Personalizzazione con il workflow del committente

 

App Trasporto Semplice

L'applicazione mobile che semplifica e migliora l'esperienza di viaggio degli autotrasportatori.
L’autista on board riceve il nuovo incarico direttamente sull’app trasportosemplice presente sul tablet Garmin  e sarà guidato fino al termine della missione. 
E’ possibile infatti consultare il le ore di guida consentite, sapere a che ora iniziare il riposo per non commettere infrazioni, ricevere direttamente dal gestionale o dall'ufficio la lista dei ritiri e delle consegne pianificate,  grazie al supporto alla navigazione integrato, raggiungere la giusta destinazione nel minor tempo possibile.

Tramite la chat integrata, l'ufficio può comunicare con gli autisti e archiviare tutte le conversazioni per consultarle in caso di necessità.

Per favorire la digitalizzazione dei processi di consegna merci, l'applicazione trasportosemplice completamente configurabile, può essere collegata a scanner e stampanti portatili, consentendo la stampa e l'invio di documenti di trasporto, note spese, multe, incidenti, rifornimenti di carburante. I documenti cartacei vengono dematerializzati e le informazioni principali vengono rese dispobibili in tempo reale sul gestionale e potranno essere archiviate su sistemi documentali.

Tablet Garmin fleet

Il dispositivo Garmin dedicato ai servizi di telematica flotte, con modem e dash cam integrata, guida l’autista in tutte le fasi della missione pianificata, con il supporto della navigazione assistita che fa risparmiare tempo e carburante.

Principali caratteristiche della linea Garmin Fleet:

  • connessioni Bluetooth, Wi-Fi e NFC,
  • creazione di percorsi su misura basati sulle caratteristiche fisiche del veicolo,come limiti di sagoma, numero di rimorchi e tipo di carico trasportato, tenendo conto delle limitazioni di legge.
  • Dashcam integrata per acquisire foto e video, anche in caso di urti ed incidenti.

                                              



 

Per saperne di più

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla Privacy)
Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari

Viasat Fleet Management Solutions

Integriamo soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management, garantendo ai gestori delle flotte i massimi livelli di assistenza, protezione, sicurezza e risparmio per i mezzi, le merci e le persone.

Per informazioni

Numero Verde:  800 729 100
Centrale Operativa Fleet: 06 43000
 
Email: fleet@viasatonline.it

Contatti

Viasat S.p.A.

Via Tiburtina, 1180 – 00156 Roma
Tel: +39 06 43.98.81
Fax: +39 06 412.06.007

Via Aosta, 23 - 10078 Venaria Reale (TO)
Tel.: +39 011 456.02.01
Fax: +39 011 451.47.80

P.IVA: 01916221003