Trasforma l'obbligo di legge in opportunità​


 

Le aziende di settore, di fronte alla significativa intensificazione dei controlli da parte delle Autorità sui tempi di guida/riposo consentiti per la guida degli automezzi, si trovano spesso impreparate e continuamente esposte al rischio di incorrere in sanzioni molto elevate che comportano loro sforzi economici e organizzativi notevoli.

Con Viasat Fleet è possibile, eliminare i chilometri parassiti e l'attività manuale di scarico del dato dal cronotachigrafo digitale e dalla carta autista, quindi risparmiare carburante, tempo e denaro: il mezzo non deve rientrare in azienda per eseguire lo scarico manuale della memoria di massa.

Con Viasat Fleet è possibile consultare in tempo reale tramite Webconsole ViasatFleet, i tempi di guida e di riposo dei conducenti, per essere sempre informati sulle ore residue di guida disponibili. Così si possono pianificare le attività nel rispetto dei termini di legge e si evitano le infrazioni.

Con Viasat Fleet è possibile gestire la conformità dell’azienda e della flotta al REG. CE 561/2006. Attraverso un’analisi dettagliata dei file, illustrata con linguaggio facile e chiaro si possono individuare le infrazioni e intervenire prontamente per evitare pesanti sanzioni, con l’invio di lettere di notifica e/o di richiamo agli autisti (obbligatorie per legge) per mettere in atto azioni correttive.

Con Viasat Fleet è possibile digitalizzare i dischi analogici esattamente come i dati digitali. In modo da rendere automatico il controllo e lʼarchiviazione dei dischi cartacei, grazie a scanner per la lettura fronte/retro dei dischi analogici.

Consulenza avanzata

Con Viasat Fleet gestire i dati del cronotachigrafo a norma di legge non è mai stato così facile!

La consulenza avanzata di Viasat Fleet nasce per offrire ai propri Clienti un servizio puntuale e  preciso che lo aiuta ad abbattere i costi di gestione con la tranquillità di evitare pesanti sanzioni.

Grazie al supporto di enti certificati l’azienda Cliente non dovrà più preoccuparsi di tutti gli adempimenti normativi e potrà occuparsi del proprio core-business. In questo modo potrà delegare al Team di esperti tutta la gestione della conformità alla normativa CE 561/2006 dell’ Azienda. I consulenti si faranno carico di tutte le attività, dalla tenuta dei dati a norma di legge, al monitoraggio delle infrazioni degli autisti, dal controllo dei corretti scarichi di carte autista e cronotachigrafi, alla preparazione della documentazione per far fronte ai controlli, alle visite ispettive degli organi di controllo, alla gestione delle controversie legate alla circolazione dei veicoli e all’attività del trasportatore.

Per maggiori informazioni