PIÙ PRODUTTIVITÀ, MENO COSTI: OTTIMIZZA LA TUA FLOTTA IN OTTICA 4.0!

Digitalizzazione della flotta
e Industria 4.0

Gestisci una flotta e stai cercando soluzioni per migliorare la mobilità e digitalizzare i processi manuali?
Viasat ti aiuta a digitalizzare i tuoi processi aziendali beneficiando dei crediti d’imposta previsti dal Piano di Transizione 4.0 e dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Accedi al regime del piano di Transizione 4.0 e ottieni crediti d’imposta dal 20% al 50% (40% per investimenti effettuati nel 2022) in funzione delle componenti Hardware e Software del sistema sviluppato. Il piano Industria 4.0 offre incentivi alle imprese che investono nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie con il fine di migliorare la produttività e l’efficienza. Viasat, in collaborazione con il Centro di Trasferimento Tecnologico – CTT 4.0 CRSLaghi, supporta le aziende con flotte nell’implementazione di soluzioni tecnologiche in ottica 4.0, e nel successivo inoltro della richiesta per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

2021.12.15_Viasat Fleet_immagine sito3

cosa fa Viasat

Viasat sviluppa un sistema che soddisfa i criteri richiesti dalla normativa per accedere alle agevolazioni di Industria 4.0

Personalizzati, integrati, versatili: i sistemi Viasat garantiscono una vasta gamma di soluzioni che digitalizzano i processi aziendali permettendoti di migliorare l’efficienza e la produttività della tua flotta.

Dal tracciamento di camion, furgoni, macchine operatrici e veicoli in genere alla gestione da remoto della logistica, dalla pianificazione delle attività di manutenzione alla verifica della localizzazione e degli spostamenti dell’asset, fino al monitoraggio dei consumi.

Accelera la transizione digitale della tua azienda con Viasat!

COME FUNZIONA IL SISTEMA VIASAT?

Il sistema Viasat e le sue configurazioni

Il sistema Viasat include una componente Hardware (dispositivo satellitare, display, monitor, lettori RFID, etc.) e una componente Software, sviluppata e personalizzata per le specifiche necessità di ottimizzazione e digitalizzazione della tua azienda (App, integrazioni con sistemi aziendali, etc.).

Il dispositivo satellitare installato sul tuo asset scambia informazioni con i sistemi aziendali interni (per esempio il gestionale, sistemi di pianificazione, di progettazione o sviluppo prodotto) e sistemi esterni (per esempio gestione dei clienti, dei fornitori, dei partner, della supply chain o di altri sito produttivi), mediante interconnessioni basate su protocolli standard, riconosciuti e sicuri.

Attraverso la webconsole Runtrackers.net o applicazioni mobile dedicate, è possibile monitorare in tempo reale da remoto lo stato del tuo veicolo o macchina operatrice e accedere a informazioni come la posizione, i percorsi effettuati, inizio/fine attività, distanza percorsa, sosta a motore spento, tempo motore acceso, consumo stimato, livello batteria e molto altro.

In alcune configurazioni, il sistema è dotato anche della funzione “missione”, che permettere di organizzare i movimenti della macchina/attrezzatura, controllare lo stato di avanzamento attività (in orario, rischio ritardo, in ritardo, annullato) e lo stato di utilizzo (inizio/fine attività, ore di utilizzo giornaliero, distanza percorsa, sosta a motore spento, motore acceso, ecc), l’entrata e l’uscita dalle aree configurate.

In funzione delle porte I/O disponibili, il sistema può essere collegato a sensori o lettori digitali che permettono di attivare allarmi antifurto, trasformare documenti cartacei in digitali e trasmetterli sui sistemi di gestione aziendali, automatizzare i rapportini d’intervento, rilevare cambiamenti di luce, temperatura, pressione olio motore, consumi carburante.

Cosa ti può dare Viasat?

  • Un sistema che soddisfa i criteri richiesti dalla normativa per accedere alle misure di agevolazione dell’industria 4.0
  • Consigli e buone pratiche per facilitare la transizione al digitale della tua impresa, alzare la produttività riducendo i costi
  • Indicazioni per semplificare la richiesta delle agevolazioni fiscali offerte da Industria 4.0
  • Monitoraggio e controllo da remoto di camion, furgoni, macchine operatrici e veicoli in genere
  • Semplificazione di tutti i processi che possono essere automatizzati
  • Dematerializzazione dei documenti cartacei
  • Più sicurezza con una gestione intelligente delle attività di logistica e produzione
body1@2x

Il partner giusto per digitalizzare la tua flotta

Viasat Fleet offre servizi hi-tech basati su tecnologia IoT per la localizzazione, la gestione efficiente e la protezione di flotte per imprese che si occupano di trasporto e logistica merci, edilizia, assistenza e manutenzione, oltre che per enti e amministrazioni. Un’expertise che da anni ci ha reso un punto di riferimento imprescindibile nel settore per migliaia di aziende che vogliono costruire il futuro del proprio business.

Vuoi digitalizzare la tua impresa di trasporto?

Mettiti in contatto con i consulenti Viasat Fleet

Industry 4.0