Rimborso accise

Vuoi richiedere il rimborso delle accise
sul gasolio?

Scopri il servizio Viasat che semplifica il recupero delle accise sul gasolio
per automezzi e per macchine operatrici

Consulenza e rendicontazione automatica

Viasat in partnership con Tecno Accise S.r.l., offre alle aziende che utilizzano macchine operatrici una soluzione completa che include strumenti per la rendicontazione telematica, fondamentale per richiedere il recupero della tassa sul gasolio (Tax Back).
Il servizio si rivolge inoltre alle aziende di trasporto merci, che Viasat supporta attraverso consulenza personalizzata e continuativa durante tutte le fasi burocratiche necessarie per l’ottenimento dei benefici fiscali (Carbon Tax Europa).

Tax back

Recupero accise gasolio per le macchine operatrici

La defiscalizzazione del gasolio può essere richiesta da tutte le aziende che usano macchine operatrici fisse e semoventi a scopi produttivi.

Per ottenere un rimborso fino a 0,43 centesimi di euro per ogni litro di gasolio consumato è necessario rendicontare all’Agenzia delle Dogane dati relativi a ore lavoro e giri di motore utili ai fini fiscali, come sancito dal Testo Unico delle Accise.

COME MI AIUTA VIASAT A RECUPERARE LE ACCISE SUL GASOLIO?

  • Il dispositivo Viasat consente la lettura da remoto dei dati raccolti dal Contatore Contagiri fiscali DTF
  • Potrai consultare il foglio giornaliero di rendicontazione di ore/giri motore direttamente sulla piattaforma Webconsole Viasat
  • Riceverai consulenza e supporto tecnico per tutte le pratiche necessarie ad ottenere il beneficio fiscale sul gasolio consumato

Carbon Tax europa

Recupero accise gasolio per le aziende di autotrasporto

Il servizio di consulenza per l’accesso al rimborso delle accise sul gasolio permette agli autotrasportatori di recuperare fino a 0,21€ per litro di gasolio consumato con una retroattività fino a 2 anni. I rimborsi vengono erogati con cadenza trimestrale attraverso compensazione in F24 o in denaro.
I consulenti Viasat Fleet seguono tutto l’iter – dalla presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane all’ottenimento del rimborso delle accise sul gasolio per autotrasporti.

Chi può chiedere il rimborso accise?

  • Autotrasportatori che utilizzano autocarri da 7,5 tonnellate
  • Imprese pubbliche che erogano il trasporto pubblico
  • Aziende impegnate negli autoservizi statali, regionali o locali
  • Trasportatori che utilizzano furgoni frigo, betoniere e mezzi per trasporti specifici

La soluzione Viasat
che ti aiuta a recuperare le accise

servizi-rimorchi-fleet

fleet

La proposta Viasat 100% integrata che si adegua alle tue specifiche esigenze, permettendoti di gestire facilmente la tua flotta e ridurre i costi.
leggi di più

800 729 100

parla con noi

Richiedi una demo

Scopri di più su questo servizio.
Trova insieme ai consulenti Viasat la risposta alle tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo!