Published on Febbraio 6, 2017

FacciamoQuadrato, Il Salotto dell’Autotrasporto, sarà presente al Transpotec 2017 con tante novità

02 Febbraio 2017 – Sulla scorta del grande successo di pubblico registrato nella precedente edizione, FacciamoQuadrato, sarà presente al Transpotec Logitec 2017, il Salone dedicato al mondo dell'autotrasporto e della logistica che si terrà a Verona dal 22 al 25 Febbraio, con uno spazio espositivo (Pad. 9 | Stand C16) ricco di novità ed eventi interessanti.

Presentato per la prima volta nella edizione 2015 del Transpotec, FacciamoQuadrato è il primo «Salotto dell’Autotrasporto» dove Istituzioni, Associazioni di Categoria, Committenti, Imprese dell’Autotrasporto e Aziende possono incontrarsi e confrontarsi su temi di interesse per la competitività del comparto, in un clima di condivisione collaborativa.

Facciamo Quadrato è un progetto nato dalla volontà di alcune Associazioni di Categoria del Trasporto, quali FIAP– Federazione Italiana degli Autotrasportatori Professionali, UNITAI – Unione Imprese Trasporti Automobilisti Italiana e CAPIMED – Confederazione Nazionale Autonoma Artigiani Piccoli e Medi Imprenditori, di unire le forze e mettere a fattor comune idee, energie ed esperienze per aiutare le aziende del Trasporto a competere e ad affrontare con successo le sfide del mercato attuale.
Accanto ai sostenitori storici del progetto: DEKRA (azienda di punta a livello mondiale nel settore Automotive e marchio storico nell’ambito della mobilità e della sicurezza), DKV (leader sul mercato dell'approvvigionamento in viaggio senza contanti per il settore dei trasporti e della mobilità sulle strade europee) e FIAP Service (società della FIAP specializzata in servizi avanzati per la gestione degli adempimenti normativi in tema di Cronotachigrafo, Tempi di Guida, Pausa e Riposo e in altri servizi specifici per l’autotrasporto), quest’anno FacciamoQuadrato si arricchisce di nuovi importanti partner, tra cui VIASAT (leader in Europa nei sistemi di sicurezza satellitare e specializzata in soluzioni di fleet management per agevolare l’attività delle aziende di trasporto e logistica), GARMIN (leader mondiale nella navigazione GPS) e TOMASI Group, (azienda specializzata nella fornitura di forza lavoro nei principali paesi europei per primari committenti internazionali).
Non mancherà, quindi, uno sguardo privilegiato sulle ultime novità in fatto di servizi e prodotti dedicati al mondo dell’autotrasporto.

Novità anche sul fronte degli eventi. Al Camionista d'assalto di Zelig, Ermete Bottazzi (a.k.a. Duilio Pizzocchi), è affidato il compito, attraverso i workshop L’Autotrasporto facile Volume 1 (giovedì 23 Febbraio alle ore 11.00 | sala A – pad.10) e Volume 2 (venerdì 24 Febbraio alle ore 11.00 | sala A – pad.10), di offrire una visione comico-realistica delle sfide quotidiane che si presentano alle aziende di trasporto e delle possibili opportunità, mentre sabato 25 Febbraio (alle ore 14.00 presso la sala 6 del Centro Servizi Bra), Istituzioni, Committenza, Imprenditori e Rappresentanti del settore dell’autotrasporto si confronteranno in un Talk Show dal ritmo serrato ed avvincente dal titolo: 2027. Esisterà ancora l’Autotrasporto?

Per maggiori informazioni o per pre-registrarsi agli eventi:
www.facciamoquadrato.com

 

Related news